Domenica 11 giugno ore 16:00, al Circolo Arci Sant’Erminio (Perugia),
Omphalos e Collettivo Fango presentano il laboratorio
“Corpi in rivolta – Solidarietà interspecie e liberazione totale ”
Si inizia con un esercizio che aiuta a definire il linguaggio specista: che parole usiamo per definirci inferiori? Queste parole hanno qualcosa a che fare con l’animalità?
Una volta risposte insieme a queste domande, ci sarà un momento comune per individuare gli strumenti utili per la ribellione, per riflettere sulla prassi di altrɜ attivistɜ che possiamo inserire nella nostra pratica. Ci racconteremo storie di resistenza, esperienze di rabbia e tracceremo insieme nuove vie per continuare.
Il laboratorio è strutturato come un work café diviso in tavoli di 5-6 persone. Su ogni tavolo, ci saranno dei fogli che raccolgono 3-4 elementi, tra cui rabbia, speranza, indignazione, presa di posizione, paura, prassi ecc. Il laboratorio si concentra su come, partendo dalla liberazione animale, si possa teorizzare e applicare un approccio intersezionale.
Posti: max 30 persone. È necessaria la prenotazione al seguente link:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-corpi-in-rivolta-643275072057
Collettivo Fango: nel 2021, una decina di persone sparse per l’Europa ha fondato un collettivo di scrittura ribelle chiamato “Fango.” Il collettivo ha, tramite una newsletter e progetti di divulgazione sul territorio, lo scopo di riformare le narrazioni intorno al caporalato ed esplicitare le sue intersezioni con altre lotte come quella ecologista, transfemminista, antispecista e anticapitalista.
Parteciperanno all’evento Diletta Bellotti, Ludovica Bernazza e Linda Sagripanti del Collettivo Fango.
Per Info +39 392 524 5864 (Rob).