La circolare dello scorso gennaio sullo stop delle registrazioni delle famiglie arcobaleno ha provocato numerosi dibattiti e l’insorgere di una domanda spontanea: stiamo violando e cancellando un diritto?
In occasione del secondo appuntamento dedicato alla riflessione, discuteremo del tema “Figli arcobaleno e famiglie vere – iscrizione, trascrizione anagrafica e altri diritti umani” con la partecipazione di Marilena Grassadonia, ex Presidente di Famiglie Arcobaleno, oggi responsabile diritti e libertà per Sinistra Italiana, e con Margherita Fiengo Pardi, figlia di due madri, autrice e regista del documentario “Chiedimi se”. Sarà presente anche Maurizio Di Masi, avvocato.
In collaborazione con Famiglie Arcobaleno in Umbria e con il Porco Rosso, vi aspettiamo il 28 maggio alle 16:30 nella loro sede in via Alessi per far sentire la nostra voce e dare spazio alla riflessione.
Difendere il diritto di essere genitori significa difendere la nostra libertà. L’evento si inserisce nella cornice CinePrideDoc, in attesa del Pride del 24 giugno
Non mancate!